Corsetteria

Corsetteria

BUSTI ORTOPEDICI

Si ricorre al Busto Ortopedico  per correggere problemi della colonna vertebrale in giovane età o per risolvere altri problemi in età più avanzata.
I motivi più frequenti per cui viene prescritto l'uso del busto ortopedico sono svariati: traumi, ernia del disco, lavori che comportano infiammazioni dell’apparato lombo-sacrale, osteoporosi o traumi da incidente.

Esistono Busti Ortopedici  o Corsetti Ortopedici in elastico pronti alla vendita.
I busti ortopedici classici possono essere in stoffa o a tre punti (C35)

I Busti  sono in stoffa e stecche , con inserti in elastico per una vestibilità migliore, anche in caso di aumento o diminuzione del volume corporeo. Le chiusure sono importanti: possono essere con stringhe, ganci o a velcro (quest'ultima soluzione è consigliabile quando la persona ha poca manualità, dato che sono più semplici da chiudere e regolare). Possono essere in stoffa scempia (più leggeri, usati per patologie meno importanti) o doppia (doppio passaggio di stoffa, per usi più prolungati nel tempo o patologie più importanti).

Esiste il Busto lombare o dorsale (con spallacci). Questi busti in stoffa devono essere fatti su misura. Siamo disponibili per prendere le misure in ospedale o a casa, anche in presenza di persone inferme.

Il nostro servizio a domicilio è molto apprezzato.
L'iter è semplice:
- Ci rechiamo a casa della persona interessata (o in ospedale) per prendere le misure;
- Effettuiamo una o più prove;
- Consegniamo il busto sempre a domicilio o in ospedale.

Il Busto in Tessuto può essere lavato in acqua tiepida e sapone neutro senza togliere le stecche metalliche plastificate.
L'asciugatura è un'operazione particolarmente semplice, in quanto è sufficiente che il busto venga lasciato asciugare senza che sia esposto alla luce diretta del sole e non in diretto contatto con fonti di calore.

I Busti ortopedici a tre punti C35 sono un'altra categoria di busto ortopedico: hanno tre punti di appoggio: creste iliache, sterno e zona lombo dorsale e lasciano libera tutta la parte addominale. Sono particolarmente consigliati per il periodo estivo in quanto permettono un'ottima circolazione dell'aria.
Il vantaggio dei tre punti di pressione sono evidenti: bloccano e scaricano la colonna vertebrale, lasciando libera tutta la zona addominale. Per il Busto Ortopedico C35 serve la prescrizione medica.

Sarà l'ortopedico a decidere quale dei due metodi utilizzare, a seconda della patologia. Dovrà stabilire se bloccare completamente la colonna vertebrale, per quanto tempo al giorno e per quanti giorni.

I Corsetti Ortopedici sono presidi addominali lombo-sacrali in elastico, con chiusura a velcro, per patologie di media gravità, sicuramente più portabili, e si trovano già pronti. Possono essere portati temporaneamente anche poche ore al giorno e non è prettamente subordinato alla prescrizione dell'ortopedico.

Ortopedia Girardi mette a vs. disposizione la propria esperienza tecnica e pratica per la realizzazione del tuo Busto Ortopedico per trattare i vs. problemi fisici. Visita il proprio negozio di Treponti di Teolo o di Tencarola di Selvazzano (PD), o telefonaci per informazioni e per avere un preventivo per un Busto Ortopedico.

Share by: